Pratica dinamica che fluisce in una sequenza di movimenti in accordo col respiro (vinyasa), tra posture ginniche per la salute e il benessere. Molto energetica con l’utilizzo di Vinyasa (respiro e movimento con le diverse posture), Bandha (contrazioni muscolari), Ujjayi (respirazione sonora).
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una disciplina di antica tradizione, riscoperta e rivalutata dal Maestro indiano Sri T. Krishnamacharya. Molto dinamica, si focalizza sull’esecuzione degli Asana (posture) seguendo il sistema del Vinyasa.
La tecnica respiratoria usata è quella Ujjay che, praticata insieme alle posture, porta ad un grande beneficio corporeo, rendendolo più forte, flessibile, stabile e sano. Anche la mente trae il suo giovamento: impegnata dallo sforzo fisico e indotta dal respiro, diventa più calma e concentrata e scopre nuovi schemi di reazione positivi che riporta nella vita quotidiana.
L’Ashtanga Vinyasa Yoga, partendo dal fisico, coinvolgendo la mente e arrivando a toccare in profondità il livello emozionale, risveglia e porta ad un più alto grado di consapevolezza.
Pratica ideale per mantenere la salute ed un ottimo livello di benessere psico-fisico.
inizio corsi: sabato 30 settembre 2023
orario corso: sabato h. 11-12 Marco
lezione prova gratuita
sede corso: via Pasubio 37b
